Weekly Playlist N.19 (2019)

 

Con le Top5 del primo quadrimestre del 2019 pubblicate giusto lo scorso fine settimana (le trovate ancora in home o qui), una playlist speciale per chi ci segue con attenzione è cosa quasi chiamata. Ma speciale la selezione lo rimane ugualmente, in quanto totalmente tematica: una raccolta tanto semplice in intenti quanto soddisfacente in risultato essendo fondamentalmente un best-of che include tutti i titoli venuti fuori tra le nostre preferenze riguardo gli album pubblicati dal primo gennaio al 30 aprile mediante un pezzo (non ancora incluso in playlist precedentemente, tranne in un solo caso forzato) estratto da ognuno di essi.
La somma dei full-length selezionati, condivisi o meno dai membri dello staff, era in totale di nove; pertanto, a completamento della playlist, trovate anche una meritevolissima bonus track nascosta da qualche parte là in mezzo. Scovate l’intruso, che per qualità intruso assolutamente non è!
Le presentazioni al riguardo finiscono qui, ad ogni modo: esattamente come detto settimana scorsa, tutto ciò che ascolterete oggi in questa compilation fa parte di album che hanno (tutti) già fatto la loro comparsa originariamente tra gli articoli dei dischi del mese o (nella quasi totalità dei casi – anche) in recensioni de “La Gente Deve Sapere” che trovate raccolte nella loro categoria qualora ve ne foste perse (menzione particolare a quello degli Árstíðir Lífsins che, oltre ad essere il disco del mese di aprile per lo staff, è anche quello della settimana attuale da questo martedì con lo scritto ad esso interamente dedicato).
Di conseguenza, pare inutile illustrare nuovamente qualcosa che potete sempre ritrovare -presentato molto meglio- in quelle più approfondite occasioni (in caso aveste mancato qualcosa e voleste saperne di più, come sempre, vi basta cliccare sul titolo del disco rispettivo nella tracklist qui sotto).
Non ci resta quindi che lasciarvi intraprendere questo breve viaggio di avanscoperta attraverso ciò che più abbiamo apprezzato durante il primo terzo di 2019, qui ed ora grazie alla diciannovesima playlist settimanale della Webzine, nonché la prima speciale dell’anno.

Ascoltatela interagendo con il tasto play sottostante. Buona scoperta!

 

 

 

1. Nasheim“Att Sväva Över Vidderna” (from Jord Och Aska”, Northern Silence Productions 2019)

2. Aoratos“The Watcher On The Threshold” (from Gods Without Name”, Debemur Morti Productions 2019)

3. Metsatöll“Talvehambad” (from Katk Kutsariks”, Autoprodotto 2019)

4. Dauþuz“Der Bergschmied” (from Monvmentvm”, Naturmacht Productions 2019)

5. Aara“Was Bleibt Ist Der Regen” (from So Fallen Alle Tempel”, Naturmacht Productions 2019)

6. Saor“Bròn” (from Forgotten Paths”, Avantgarde Music 2019)

7. Flamen“III” (from Furor Lunae”, Wolfspell Records 2019)

8. Månegarm“Krakes Sista Strid” (from Fornaldarsagor”, Napalm Records 2019)

9. Morild“Frosset Fast Til Mit Indre” (from “Så Kom Mørket…”, Indisciplinarian Records 2019)

10. Árstíðir Lífsins“Haldi Oss Frá Eldi, Eilífr Skapa Deilir” (from Saga Á Tveim Tungum I: Vápn Ok Viðr”, Ván Records 2019)

Matteo “Theo” Damiani

 

Precedente Árstíðir Lífsins - "Saga Á Tveim Tungum I: Vápn Ok Viðr" (2019) Successivo Pagan Storm News: 10/05 - 16/05